I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Masina > Spettacolo teatrale “La giara”

Spettacolo teatrale “La giara”

Il giorno 6 giugno 2017 alle ore 18.00 presso il Teatro degli Audaci nel plesso di G.Masina e’ andata in scena la rappresentazione teatrale “La Giara” tratta dall’omonima opera teatrale di L.Pirandello.
La scuola ha voluto dare il suo contributo all’anniversario dei 150 anni dalla nascita dell’autore, unendosi in tal modo alle molte manifestazioni sul piano nazionale.
La classe 3 C, in collaborazione con il laboratorio integrato di coro realizzato a classi aperte, ha lavorato al laboratorio teatrale durante le ore di lettere della prof.ssa Falasca, grazie al coordinamento e all’ideazione della docente Triolo, e la collaborazione dei docenti Boido e Modica.
La rappresentazione teatrale ha riscosso un enorme successo grazie all’eccellente livello di preparazione degli alunni ed alla partecipazione del quartetto di archi e del clarinettista Lucio Brancati, che hanno contribuito a rendere la manifestazione di alto livello.
Ringraziamo per la partecipazione, i genitori, i docenti di ogni ordine, il personale di segreteria, il parroco Don Donato, la Dirigente Angela Minerva e la Referente regionale del Lazio per la disabilità e i dsa, Dott.ssa Carla D’Antini.
Ringraziamo infine il Direttore Artistico del Teatro degli Audaci per aver messo a disposizione lo spazio teatrale.