I.C. Uruguay > Progetto scuola digitale

Progetto scuola digitale

Finalmente ci siamo! L’IC Uruguay sta completando la connettività in tutti i suoi plessi: a breve i nostri studenti potranno usufruire di una didattica multimediale all’avanguardia. Ogni classe dei plessi di scuola primaria e secondaria avrà una Lavagna Multimediale Interattiva che permetterà un nuovo metodo di insegnamento al passo coi tempi. Ecco come i nostri alunni hanno accolto questa novità:

Con la Lim, oltre a scrivere sulla lavagna normale col gesso, i professori possono navigare su Internet con estrema facilità facendoci fare molti approfondimenti…e magari lo studio sarà anche facilitato.” (un’alunna di IC)

“Avremo più opportunità di informarci su tante cose: per esempio quando avremo un dubbio potremo risolverlo subito” (un alunno di 3E)

“Secondo me la Lim ci offre modalità più moderne e più divertenti per studiare” (un alunno di 1 I)

“Per me la Lim è uno strumento utile per imparare di più e fare cose che con i libri non possiamo fare” (un’alunna di 1 I)