I.C. Uruguay > Sede “Gino Bartali” Via di Settebagni Secondaria di I grado

Sede “Gino Bartali” Via di Settebagni Secondaria di I grado

Uno dei plessi di scuola Secondaria di primo grado è ubicata nel plesso di via di Settebagni 281

Essa è costituita da  due sezioni, articolate in otto classi che sono collocate nel piano terra, mentre nel piano superiore vi sono i laboratori ed un’ampia e confortevole sala di lettura, dove spesso gli alunni trascorrono qualche ora dedicata all’ascolto  e alla lettura di testi di vario genere narrativo. Tutte le aule sono fornite di una LIM Touch Screen.

Le aule adibite a spazio laboratoriale sono: quella di Informatica  con tredici postazioni di computer ed una LIM Smart Touch Screen, il laboratorio di Arte ed il laboratorio scientifico.

La scuola dispone anche di una bellissima palestra, da poco ristrutturata, con zone spogliatoio e bagni con doccia, mentre negli spazi esterni vi è un campo regolamentare di calcetto ed un campo polifunzionale, utilizzato per varie attività sportive.

Con approvazione del collegio docenti dell’anno scolastico 2016-17 il plesso è stato dedicato al ciclista  Gino Bartali

Contatti: 06-87133880