I.C. Uruguay > In evidenza > Saluto del dirigente scolastico

Saluto del dirigente scolastico

Gentili genitori,

fra qualche giorno inizia un nuovo anno scolastico che si preannuncia del tutto particolare. Servirà molta collaborazione, ma anche un approccio propositivo e fiducioso, che ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi le incertezze e le inevitabili criticità che si presenteranno nei prossimi mesi.

Dopo tanti mesi di sofferta interruzione, auguro a bambini e ragazzi di tornare ad apprezzare la ricchezza delle esperienze di apprendimento e di socializzazione che solo la scuola in presenza può offrire.

Auspico che voi genitori riusciate a sostenere con convinzione il patto educativo di corresponsabilità, invogliando i vostri figli a rispettare tutte le regole che si rendano necessarie a salvaguardia della salute e della sicurezza della nostra comunità scolastica e, di ritorno, delle rispettive famiglie.

A tutto il personale, docente e ATA, auguro di sentirsi parte imprescindibile di questo grande progetto comune, che è il nostro rientro a scuola.

Se si imbocca subito la strada giusta, tutto ciò che rimane da fare è continuare a percorrerla insieme.

La vostra Preside

Angela Minerva