I.C. Uruguay > In evidenza > Nuovo numero del Giornalino Scolastico

Nuovo numero del Giornalino Scolastico

Un’edizione straordinaria del giornalino scolastico “L’eco dell’I.C.Uruguay” fortemente voluta dalla nostra Dirigente, che apre questo numero rivolgendosi direttamente a tutte le alunne e gli alunni della nostra scuola. Gli articoli sono interamente dedicati al periodo che stiamo attraversando: c’è una rubrica di Scienze che parla del COVID-19, c’è un articolo sulla Geografia e la lettura dei dati su carte tematiche in tempo di pandemia, ci sono gli stralci dei diari di bordo di alunni di primaria e medie, le lettere di alcune docenti sull’esperienza della didattica a distanza, i disegni gli audio e i video (emozionanti) prodotti dai nostri alunni come compiti da svolgere per le discipline di Arte o Musica, gli arcobaleni dei bimbi dell’Infanzia, c’è una storia un po’ magica che ha come protagonista il nostro Team digitale, ci sono gli allenamenti dei nostri alunni da casa, un’intervista doppia ai genitori e le interviste fatte alla nostra DS e ad alcuni nostri colleghi da RAI, TV svizzera ecc e c’è anche un vademecum per esprimersi in modo corretto quando si parla di COVID-19 e di SARS-CoV-2. Speriamo che la lettura di questo numero del giornalino vi faccia pensare a ciò che di bello riescono a fare i nostri alunni e docenti.

L’Eco dell’I.C. Uruguay N.5