I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Stern Infanzia > La festa per i 50 anni della scuola d’infanzia nel plesso di “M. Stern Nuovo”

La festa per i 50 anni della scuola d’infanzia nel plesso di “M. Stern Nuovo”

Buon compleanno scuola dell’infanzia… Nel 1968 nasceva la “scuola materna” (poi chiamata dell’infanzia) italiana: oggi è una delle più qualificate al mondo. Attualmente la scuola d’infanzia è frequentata da oltre il 95% dei bambini dai 3 ai 5 anni, benché non sia obbligatoria. I genitori apprezzano la scuola per i piccoli, la considerano un ambiente educativo di cui fidarsi. Per festeggiare insieme questo compleanno speciale, nel plesso “Maria Stern Nuovo” sono stati invitati i genitori dei bambini e qualche nonno ed insieme abbiamo percorso un viaggio nel tempo per vedere come e quanto la scuola sia cambiata. È stato proiettato inoltre un video riassuntivo della storia della scuola dell’infanzia, che ha mostrato anche come negli anni siano cambiati i plessi del nostro istituto. È stata una bellissima iniziativa per festeggiare questo grande traguardo con un taglio della torta simbolico per una “bambina” di 50 anni che guarda al futuro con ottimismo ed energia.