#ioleggoperchè

Quest’anno il nostro Plesso Lea Garofalo, è stata gemellata con la libreria Scuola e cultura. Abbiamo partecipato per la prima volta alla più grande iniziativa Nazionale di promozione del libro e della lettura #Ioleggoperche”.
Scopo dell’iniziativa è avvicinare i ragazzi alla lettura e devo dire che in molti hanno partecipato.Il progetto vuole portare nella quotidianità dei piccoli e dei ragazzi più grandi i libri e la lettura. Il 26 ottobre e anche il 28 ottobre alle ore 16,30 mi sono recata con i piccoli e i loro genitori nella Libreria Scuola e cultura in via Ugo  Ojetti nel quartiere  Talenti, dove abbiamo incontrato anche un autore, Andrea Gironda che ha presentato il suo ultimo libro ” Anche i pidocchi vanno in paradiso”. Ciascun bambino ha poi scelto e acquistato un libro da donare alla Biblioteca scolastica. È stato un pomeriggio divertente e tutti hanno partecipato con molto entusiasmo.