I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Marcigliana > Il Mago di Oz nel giardino dell’Arcobaleno

Il Mago di Oz nel giardino dell’Arcobaleno

I bambini della scuola dell’infanzia Il Giardino dell’Arcobaleno hanno concluso l’anno scolastico mettendo in scena “Il Mago di Oz”, il racconto che li ha accompagnati durante questo anno scolastico come tema conduttore del progetto “L’arcobaleno del linguaggio”. La rappresentazione della sezione A si è svolta il 4 giugno, mentre quella della sezione B il 6 giugno. Entrambe le recite hanno messo in mostra tutto ciò che i bambini hanno imparato grazie al progetto sul linguaggio. Nella scuola è stata anche allestita una mostra con tutti i lavori svolti dai bambini, che i genitori hanno potuto visionare al termine delle recite. A conclusione delle rappresentazioni, i bambini di 5 anni di entrambe le sezioni hanno ricevuto i diplomi ed hanno salutato i compagni. Per concludere si è festeggiato tutti insieme con un piccolo rinfresco. E’ stata per tutti indubbiamente una bellissima esperienza.