I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Cinquina Primaria > Giornata della memoria e dell’impegno in onore delle vittime innocenti della mafia

Nel plesso di Cinquina primaria, docenti, alunni e collaboratori si sono ritrovati insieme ad una rappresentante dell’associazione “Libera” per celebrare la giornata della memoria  delle vittime della mafia nell’ambito del progetto di educazione alla Legalità. Dopo la lettura dei nomi, gli alunni hanno raccontato storie di vita di alcune vittime. Il titolo di questa giornata ha dato spunto per la creazione di un grande pannello dove è stato disegnato il nostro edificio, ciò rappresenta per noi un luogo di speranza. I bambini raffigurati sono i nostri alunni quali testimoni di bellezza, su ogni palloncino la storia di alcune vittime innocenti. Come sempre, questo è stato un momento di grande intensità e di riflessione sia per i più piccoli che per i più grandi.