I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Masina > GIORNATA DELLA LETTURA CONDIVISA

GIORNATA DELLA LETTURA CONDIVISA

Il giorno 5 Aprile 2017, come ormai da tradizione nel nostro Istituto, si è svolta la Giornata della Lettura Condivisa.

In questo giorno speciale i plessi di Simoncelli e Masina si sono riuniti in continuità per leggere insieme Le fiabe dei Fratelli Grimm.

Dalle ore 8.30 alle ore 10.00 gli alunni delle classi IV A-IV B accompagnati dai docenti e da alcuni genitori si sono ritrovati nell’aula lim del plesso Masina per svolgere le seguenti attività:
– la classe IC si è esibita con alcuni brani del progetto Magia dell’opera
-gli alunni della 1C hanno presentato un power point su I musicanti di Brema e alcuni genitori e una nonna hanno letto la fiaba.
-gli alunni delle classi IV si sono esibiti in versione moderna di Biancaneve e i sette nani
Dalle ore 10.30 alle ore 12.00 le classi I D e I E di Masina si sono esibite nel plesso di Simoncelli con alcuni brani tratti dall’opera  I musicanti di Brema , mentre i bambini delle classi V hanno letto le loro versioni moderne di Cenerentola.