I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Marcigliana > Festa per la nascita della scuola d’infanzia

Festa per la nascita della scuola d’infanzia

Per ricordare la nascita della scuola dell’infanzia statale, avvenuta 50 anni fa con la legge 444 del 18 marzo 1968, nel plesso Il Giardino dell’Arcobaleno sono stati invitati alcuni nonni e genitori per parlare insieme di come la scuola dell’infanzia sia cambiata nel corso degli anni. Gli adulti hanno raccontato ai bambini le loro esperienze ed i bambini hanno potuto fare domande. È stato proiettato inoltre un video riassuntivo della storia della scuola dell’infanzia, che ha mostrato anche come negli anni siano cambiati i plessi del nostro istituto. È stata una bellissima esperienza di condivisione!