I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Stern Infanzia > Creatività e originalità del Carnevale nell’era 2.0

Creatività e originalità del Carnevale nell’era 2.0

Si è svolto ieri 13 febbraio il consueto e divertente “saluto” al Carnevale nel plesso Maria Stern Nuovo. Il grande valore aggiunto lo hanno rappresentato i bambini della scuola dell’infanzia che in continuità con le classi della scuola primaria hanno sfilato, danzato e cantato insieme alle maestre e a tutto il personale.
La creatività e l’originalità sono state le regine indiscusse di re Carnevale.
Le sezioni dell’infanzia seguendo la linea del progetto sui linguaggi hanno riprodotto la storia del mago di Oz, le tre classi terze in relazione al testo della lettura condivisa di quest’anno “Pippi Calzelunghe” hanno scelto il tema “Pippi e i pirati” e le classi quinte hanno liberato la fantasia creando abiti originali “homemade”. Per tutti: canti, balli e giochi all’aria aperta in una fredda ma assolata giornata di febbraio!
Arrivederci al prossimo anno!