Comparto istruzione e Ricerca. Sciopero Generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, per l’intera giornata dell’8 marzo 2018.
Si comunica che le OO.SS. SLAI COBAS – USI – USI-AIT – USB – USI SERF hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata di giovedì 8 marzo 2018 per tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola, di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo interminato e determinato, con contratti precari e atipici.
I docenti sono pregati di darne comunicazione alle famiglie tramite avviso scritto e di verificarne la firma, per presa visione da parte dei genitori.
Il personale docente e ATA, pur non obbligato a darne comunicazione, su richiesta del dirigente può preventivamente esprimere la volontà di adesione sul foglio firma allegato alla presente, al fine di permettere di organizzare la copertura dell’orario scolastico.
Si fa presente che la comunicazione richiesta ha comunque carattere volontario e può essere disattesa dal personale, che può avvalersi della facoltà di firmare solo per presa visione. Di contro, il lavoratore che ha dichiarato la sua adesione è considerato a tutti gli effetti in sciopero.
Il Dirigente Scolastico
Angela Minerva
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
CIRCOLARE sciopero del 08.03.2018
|