I.C. Uruguay > Notizie dai plessi > Notizie Cinquina Primaria > Lettura condivisa Cinquina 2016-17

Lettura condivisa Cinquina 2016-17

Giornata pienamente riuscita quella del 5 aprile nel plesso della Scuola Primaria Cinquina.
Una dolcissima nonna Adriana e la simpatica scrittrice Cristina Prina, Presidente e Fondatrice dell’Associazione Culturale “La Nicchia”, hanno risposto al mio invito a partecipare alla giornata della Lettura Condivisa, intrattenendo gli alunni delle classi della Primaria e dell’Infanzia con la lettura di fiabe dei fratelli Grimm.
I bambini sono stati incredibilmente tranquilli e partecipativi, dimostrando interesse, rispetto ed educazione.
La mattinata è volata via tra riflessioni e risate, insieme alle due bravissime lettrici ed interpreti.
Grandi e piccoli hanno saputo cogliere l’essenza della condivisione arricchendosi dell’esperienza dei racconti e facilitando la costruzione del rapporto affettivo venutosi a creare in quei momenti .
Alla fine , i bambini hanno ringraziato con vero affetto:applausi per nonna Adriana e sorrisi e richiesta di autografi per la scrittrice,  che ha ringraziato per la magnifica giornata sottolineando che “…i bambini sembrano davvero essere l’embrione di una futura società sana e costruttiva!