I.C. Uruguay > Didattica > Progetti > Sviluppo delle competenze

Sviluppo delle competenze

spelling bee contest

Gli alunni della scuola elementare e media del nostro Istituto hanno partecipato alla finalissima del progetto Spelling Bee Contest presso la scuola media Majorana.

lettura condivisa simoncelli

”Se una comunità apre lo stesso libro quando lo chiude è più unita” questo lo slogan che da anni accompagna l’iniziativa “La giornata della lettura condivisa”, una maratona di lettura interamente dedicata ad un unico testo.

lettura condivisa cinquina

La maratona di lettura costituisce una tra le proposte culturali delle biblioteche scolastiche dei Municipi III e IV di Roma che sostiene l’integrazione dell’offerta formativa sul territorio e favorisce l’accesso dei bambini e dei ragazzi agli strumenti di informazione e formazione.

giochi matematici del mediterraneo

premiazione giochi matematici 2015

disegna la tua pasqua

Una piccola alunna della classe prima A della scuola primaria del plesso Maria Stern Nuovo ha vinto il premio del Concorso “Disegna la tua Pasqua” indetto dal Supermercato Carrefour di Roma.

TORNA ALL’AREA “PROGETTI”